martedì 12 febbraio 2013

Lettera a Sua Santità Benedetto XVI

          Lettera per difendere la nostra Madre Chiesa
                                                   a nome di San Michele Arcangelo.

                                                              A Sua Santità Benedetto XVI

Il 20.02.2006. 

Santità, a nome di S. Michele Arcangelo, ministro fedele di Dio, valoroso guerriero dell’Altissimo e amatore zelante della gloria del Signore, noi suoi devoti, ci permettiamo con grande umiltà di rivolgerle questa lettera, per la difesa della nostra Madre Chiesa, che in questo preciso momento ha bisogno più della forza di Dio, che di quella degli uomini.
L’amore che nutriamo unanimi per Essa, ci spinge alla riconoscenza e a poggiare la nostra fiducia sulle sue sante parole che le riproponiamo in questo momento: 

Che non esiste un destino immutabile, che la fede e la preghiera sono potenze, che possono influire nella storia e che alla fine la preghiera è più forte dei proiettili, la fede più potente delle divisioni.” 
 (Dal commento teologico al terzo segreto di Fatima Card. Josefh Ratzinger. (oggi Papa Benedetto XVI )

Oggi, le sue parole contengono una verità infallibile su cui la Chiesa può tranquillamente prendere la sua forza e poggiare la sua fiducia per intravedere già la sorte futura dell’umanità con grande speranza.
E’da questa forza, infatti, che il Buon Dio trarrà il vero bene per la Chiesa , il mondo e l’umanità.
Santità, noi siamo con lei con questa forza, dobbiamo assolutamente e necessariamente applicarla, se vogliamo sostenere la nostra amata Chiesa Cattolica e con essa l’umanità.
La Madre del Signore, Maria Santissima, a Fatima ci ha indicato la preghiera come un’ arma potente” sul cuore di Dio, anche Giovanni Paolo II ci ha raccomandato la preghiera, essa è “lo strumento più inoffensivo a cui si possa ricorrere, eppure è un’arma potentissima; essa è una chiave, capace di forzare anche le situazioni di odio più inveterato.”
Santità…! In questa ora, dove il tempo segna il buio della fede e della speranza… quale rimedio più potente ci viene dato dall’alto se non quello della preghiera?
La voce di Dio ci ricorda che se chiediamo, otteniamo!
Perciò tutta la Chiesa oggi, deve chiedere per ottenere, e quindi questa arma bianca e inoffensiva, che Dio ci ha dato, è l’unico rimedio per combattere, da valorosi, la nostra ultima battaglia e ottenere la sospirata vittoria.
Devotissimo Padre Santo, noi tutti, appartenenti ai gruppi di preghiera siamo sicuri che questa vittoria alla fine avverrà… perché non siamo noi a dirigerla ma bensì lo Spirito Santo che ha suscitato già dal tempo di S. Padre Pio questo fiume di anime oranti, che con la pratica della preghiera ridaranno consolazione a Dio nostro Padre, che rinnoverà così la faccia della terra mostrando a tutti la Sua Verità e il Suo splendore.
Santità, noi Chiesa fedele, non dobbiamo temere perché abbiamo anche al nostro fianco il Principe delle Milizie Celesti l’Arcangelo Michele che da sempre combatte per difenderci contro tutte le nequizie dei secoli che incontriamo sul nostro cammino, perciò, da oggi in poi il nostro motto sarà così: “Guidati dall’Arcangelo Michele, vinceremo il maligno.”
Sentiamo nel profondo del nostro cuore questa certezza della vittoria del bene sul male, perché sappiamo che Dio è sempre fedele, Egli ha mandato il Suo Angelo per servire la Madonna, Ella è la Regina degli Angeli, e di conseguenza S. Michele Arcangelo è al suo servizio.
La nostra Madre Celeste infatti, vuole la nostra collaborazione per affrontare l’ultima e decisiva battaglia contro Satana.
Santità, il nostro gruppo è fortemente legato alla missione e al messaggio di fede che S. Michele Arcangelo ha rivelato nel corso dei secoli a tutta la Chiesa, ma soprattutto ora che il cuore trema, è necessario e urgente, al più presto, comunicare all’umanità il ruolo che Dio ha affidato al suo prezioso Ministero.
Egli che da sempre difende gli universali e inalienabili diritti di Dio, è venuto nel nostro tempo per rivendicarli definitivamente, infatti Michele porterà a compimento l’ultima vittoriosa battaglia contro Satana, che avverrà alla fine dei tempi, ma che è già stata descritta dall’Apostolo S. Giovanni nella visione dell’Apocalisse. (Ap12,7.)
Desideriamo metterla al corrente di alcuni suoi messaggi in chiave esortativa, che ci interessano particolarmente e che riguardano tutta la Chiesa.
La ringraziamo della sua cortese attenzione e cogliamo l’occasione di porgerle i più sinceri auguri di una Santa Pasqua a nome di tutte le anime oranti e di tutto il popolo di Dio.

                                Daniela a servizio di S. Michele Arcangelo.




Gruppo di preghiera Maria Madre della Speranza e Rione S. Michele Arcangelo
Via Tito Speri 28, 00012Villanova di Guidonia (RM)

Nessun commento:

Posta un commento